Accettiamo il BONUS VACANZE 2020 a Colorno e Parma

Soggiorna alla Meridiana Camere, puoi pagare con il Bonus Vacanze 2020

Alla luce del difficile momento che tutti stiamo vivendo, ci sembra necessario ora più che mai dare ai nostri ospiti l’opportunità di trascorrere qualche giorno di relax nella food valley, per scoprire Parma, Colorno e dintorni, i castelli del ducato di Parma e Piacenza e tutto ciò che offre il nostro meraviglioso territorio.

Per questo motivo abbiamo deciso di accettare, nella nostra struttura, i Bonus Vacanze che lo Stato mette a disposizione delle famiglie italiane.

Ci sembra un’opportunità in più per venirci a trovare, i bonus si possono sfruttare fino a fine anno. Affrettatevi!!

E,in attesa di avervi nostri graditi ospiti, vi auguriamo buone vacanze!!

RICHEDETE IL PREVENTIVO PER LA VOSTRA VACANZA:
roberta@lameridianacamere.it

Se avete bisogno di maggiori dettagli su questo Bonus, di seguito trovate informazioni aggiuntive.

Accettiamo il BONUS VACANZE 2020

QUANDO POSSO UTILIZZARLO?

Il presente Bonus sarà valido, quindi utilizzabile, dal 1 luglio al 31 dicembre 2020 e ne potranno fare richiesta le famiglie con un Isee inferiore ai 40.000 Euro.

QUAL E’ IL VALORE DEL BONUS?

Il bonus potrà essere richiesto da 1 solo componente per nucleo familiare ed avrà un valore di:

  • Euro 150,00 per famiglie composte da 1 persona
  • Euro 300,00 per famiglie composte da 2 persone
  • Euro 500,00 per famiglie composte da 3 persone in su

QUANTO VERRÀ SCONTATO DALLA MIA VACANZA?

Il decreto dice che l’importo del bonus verrà scontato dalla fattura del soggiorno per l’80% del suo valore; il restante 20% sarà possibile detrarlo nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

Se il costo totale della vacanza è inferiore all’importo del bonus, lo sconto va calcolato sul corrispettivo dovuto (anche la detrazione dovrà essere calcolata sul corrispettivo).

ESEMPIO

Per un soggiorno di 4 persone (con bonus di 500,00 Euro) il cui totale della vacanza è 1000,00 Euro, verranno scontati Euro 400,00 (pari all’80% del bonus) direttamente in fattura ed i restanti 600,00 Euro andranno pagati con bancomat o carta.

I 100,00 Euro rimanenti del bonus (il 20% appunto) potranno essere detratti nella dichiarazione che verrà presentata nel 2021 presentando la fattura del soggiorno avvenuto nel 2020.

Se invece il soggiorno di 4 persone ha un costo totale di 350,00 Euro (quindi di importo inferiore rispetto al bonus) verranno scontati Euro 280,00 (l’80% del corrispettivo dovuto). Il restante 20% (70,00 Euro) verrà presentato per la dichiarazione dei redditi del 2021.

DOVE POTRÒ UTILIZZARLO?

Il Bonus potrà essere utilizzato solo per soggiorni prenotati direttamente presso la struttura, quindi per le prenotazioni avvenute tramite i portali OTA (Booking, Expedia, Hotels…) non potrà essere utilizzato.

COSA OCCORRE PER RICHIEDERLO?

Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.

Se non hai la tua identità digitale potrai richiederla sul sito dell’agenzia delle entrate.

QUAL E’ L’APPLICAZIONE DA UTILIZZARE PER CREARE IL BONUS?

Il “Bonus Vacanze” sarà digitale e l’applicazione per smartphone da utilizzare è IO, l’app dei servizi pubblici.

Non sarà necessario stampare nulla, è possibile avere il bonus sempre a disposizione sullo smartphone e basterà mostrarlo al momento del conto presso la nostra struttura.

About the author: Roberta

Leave a Reply

Your email address will not be published.